Storia

CONFEZIONE DI ABBIGLIAMENTO
IN PELLE

storiaLa RUFUS nasce nel 1980 in Empoli, a 20 km da Firenze, come confezione di abbigliamento in pelle per donna e uomo, da una famiglia che si tramanda l’antico mestiere dal 1948.

Il nome “RUFUS” era il nome del cane che viveva con la famiglia Maestrelli. Un bellissimo cane, di razza “Riesenschnauzer nero”, che nei giorni lavorativi viveva in azienda e si prestava a far compagnia a tutto lo staff, a far da guardia all’azienda e perfino a posare insieme alle modelle durante i servizi fotografici delle nostre collezioni. Ancora oggi, in azienda “lavora” un cane chiamato RUFUS.

Il profilo aziendale è fortemente caratterizzato dalla gestione efficiente del processo di produzione, che viene accuratamente controllato , dalla creazione di stile alla vendita.

Produciamo un “total look”, giacche, cappotti, gonne, pantaloni in pelle, shearling, e anche tessuto con bordature di pelliccia.

Nel tempo abbiamo sviluppato lavorazioni con il laser, portando il prodotto finito a standard qualitativi molto alti, e sappiamo trattare la pelle con una serie di intrecci e cuciture, soluzioni innovative, avvalendosi di macchine, spesso modificate appositamente.

La progettazione, la modellatura, il prototipo, il taglio del pellame, lo sviluppo delle taglie, la scelta dei componenti e accessori, tutti processi che vengono effettuati all’interno dell’azienda, per una produzione interamente “Made in Italy”.

I prodotti RUFUS sono distribuiti direttamente dalla sede di produzione ai negozi di abbigliamento più rinomati, alle pelliccerie, pelletterie ed ai più qualificati departments stores internazionali.

RUFUS è anche un marchio registrato a livello internazionale. Le collezioni sono presentate ogni anno ai principali eventi della modo nel mondo, Tokyo, Seoul, Dusseldorf, Mosca, Shanghai, Milano, Almaty e presso la sede aziendale.

Per rispondere ad un mercato sempre più esigente, il design originale e l’attenzione al dettaglio, confermano quei temi di eleganza e raffinatezza che da sempre contraddistinguono le nostre collezioni.

Questo sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti rispettando le modalità descritte nell’informativa dal garante della Privacy. Proseguendo la navigazione accetti l’uso dei cookie. L\'Informativa | Chiudi